Quali sono le spese di un risanamento finanziario?
  • Il costo della gestione del contratto pari all'importo di una rata mensile stipulata nell'accordo di risanamento finanziario
  • Una commissione di gestione mensile equivalente al 15% della rata mensile.

Quali sono le regole basilari da considerare per effettuare un risanamento finanziario?
  • La rata mensile deve essere pari almeno all'1% dell'importo complessivo del debito, altrimenti la trattativa non risulta interessante per i creditori.
  • Il versamento mensile destinato al risanamento deve essere di almeno 50,00 € per poter presentare ai creditori un'offerta accettabile.
L'accordo di risanamento finanziario è una garanzia di successo?

Chiaramente non si può obbligare un creditore a rinunciare a intraprendere un'azione giudiziaria. Pertanto, in tal senso, il nostro accordo non è garanzia di successo. Ciononostante, grazie alla nostra posizione neutrale e tramite un'adeguata strategia di negoziazione, riusciamo a ottenere ottimi risultati nel corso di trattative con istituti di credito, compagnie assicurative, ecc.

Quali documenti devo fornire per consentire una gestione rapida e senza problemi?
  • Copia firmata dell'accordo di risanamento finanziario.
  • Elenco completo dei creditori.
  • Copia di carta d'identità o passaporto in corso di validità.
  • Dichiarazione attestante l'identità dell'effettivo avente diritto alla gestione economica (Allegato A).
Posso annullare l'accordo?

L'accordo prevede un periodo di 2 semanas durante il quale il cliente può rescindere gratuitamente il medesimo. Dopodiché entrambe le parti potranno rescindere l'accordo immediatamente. Qualora esistesse una rata di ammortamento ancora da saldare, vi verrà restituita la parte proporzionale, da cui si detrarranno le spese di gestione.

Che debiti si possono risanare?

Per esperienza abbiamo visto che quasi tutti i debiti sono risanabili. Il problema è che, di norma, i creditori privati e/o personali non collaborano direttamente con società di finanziamento private. Ciononostante, anche in questi casi abbiamo previsto una soluzione utile e soddisfacente per i nostri clienti. I debiti contratti, invece, con enti pubblici o statali non sono risanabili.